sabato 25 agosto 2012

Yoga tour


Questa mattina italiana porta con se pensieri, parole...ho respirato, mi sono concessa il tempo di un  respiro lungo, il tempo dell'ascolto. Ho scelto di creare questo blog come un luogo di incontro per coloro che non solo amano praticare yoga ma oltre a questo sono curiosi viaggiatori...o forse curiosi e basta, persone che ogni giorno cercano, si affascinano alla vita propria e magari anche quella altrui...si dice che questo sia un tempo di crisi, io credo che la crisi sia necessaria per un'evoluzione individuale e globale...qualche anno fa partecipai ad un conferenza stampa tenuta da una nota agenzia finanziaria, si diceva che la crisi era cosa buona se vissuta attraverso questo profilo di crescita, dove se non c'e' crisi non c'è crescita o evoluzione. Interessate per me e' notare come tutto sia connesso, yoga significa infondo connessione e allora nel migliore dei casi c'è chi fa yoga e non lo sa, ad esempio io finanziere che crea potenzialità economiche, che aiuta a scegliere i migliori investimenti, il capitano di una nave che cerca la giusta rotta per arrivare a destinazione, il tour manager di un gruppo che accompagna i turisti alla scoperta di una reale connessione con i luoghi visitati...il panettiere che fa il pane scoprendo nuove utili possibilità per renderlo più sano e digeribile...potrei continuare all'infinito...a questo punto capirete perché per me yoga e' un viaggio, e perché ho scelto di viaggiare, di creare connessioni nel mondo yogico e apparentemente non yogico...in questi anni ho viaggiato molto, ho incontrato tante persone...dei luoghi più che le coordinate geografiche mi sono rimaste impresse nella mente le geografie dei volti, dei sorrisi, degli abbracci incontrati lungo il cammino. Per me yoga e viaggio sono un po' la stessa cosa, i miei studenti lo sanno, io durante le mie classi interpreto il corpo come un luogo da scoprire, ascoltare, considerare...il viaggio inizia dentro di noi, se non abbiamo orecchie, occhi, se non spalanchiamo cuore e testa uniti come fedeli compagni allora il viaggio, quello fatto di kilometri veri...allora si sarebbe vano.
Questo anno mi vedrà in viaggio, non solo ad accompagnare studenti desiderosi di approfondire la pratica in mete suggestive, ma viaggerò ancora per conoscere...viaggerò per voi, per chi mi legge, per chi segue i miei corsi...mi muoverò per portarvi verso mete importanti, per farvi conoscere i luoghi dell'anima ovunque sia..affinché voi possiate viaggiare con me.
Ricordo che le tappe saranno molte quest'anno e con il 2013, presto pubblicherò l'intero programma di yoga tour Marrakech ( che si terra' a fine ottobre) potete già trovare il programma dei miei retreat in Puglia, e a seguire la meta più attesa...India.
Sto organizzando un viaggio da sola in India per dicembre, cercherò per voi, sperimenterò per voi...e poi ci torneremo insieme...
Il mio vinyasa yoga e' uno stile colorato, dinamico, allegro...questo voglio portare ai miei studenti...questo senso di possibilità ...curiosità ...entusiasmo...
Love
Benedetta

Nessun commento:

Posta un commento