mercoledì 1 agosto 2012

siate affamati, siate folli...

Mattina italiana, fa caldo, un caldo umido...un anno fa a quest'epoca ero in Salento, la vita era bella...qualcuno mi ha chiesto: "perchè sei tornata a Milano?" In realtà non sono mai andata via...ho solo cambiato prospettiva...sono rientrata al nord perchè ho ricevuto delle belle proposte di lavoro, non potevo dire di no, e così ho cercato una nuova casa, ho trovato una piccola bella casa sui navigli, una di quelle case di ringhiera, uno di quei posti che quando ci entri per la prima volta sai che sarai felice...ci senti sapore di vita...su un ballatoio c'è l'ingresso e la finestra della cucina...tutto è bianco...o quasi...è piccola ma c'è spazio per ospitare la pratica di un discreto numero di allievi e mi piace,mi piace molto questa nuova vita, anche se il Salento mi manca, me lo porto dentro...con i suoi tramonti, il suo vento che canta, le sue nuvole che sembrano montagne...un giorno tornerò in Salento, ci sono molti progetti in sospeso di amici cari e creativi.
A Milano da Settembre aprirò nuove classi, mi potrete trovare presso il centro Agama Pilates, Viale Elvezia 10, zona Paolo Sarpi...sarò con nuovi corsi al Centro Aurea in zona Porta Venezia, in gran segreto per ora attendo di iniziare una bella collaborazione con amici yogici, non posso dire di più.
A fine mese potrò essere più precisa e lasciarvi orari, descrizione corsi, date workshop, indirizzi.
Ieri sera ho riguardato il famoso discorso tenuto da Steve Jobs ai neulaureati di Stanford, mi ha affascinato ancora sentirlo parlare di vita, ecco perchè voglio condividere con voi un tratto del suo pensiero che amo totalmente: " la morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della vita...è l'agente di cambiamento della vita, spazza via il vecchio per far posto al nuovo...il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun'altro.Non fatevi intrappolare dai dogmi che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. Cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore, la vostra intuizione...in qualche modo loro sanno cosa volete diventare. Tutto il resto è secondario! Per questa nuova vita siate affamati, siate folli!"
http://www.youtube.com/watch?v=oObxNDYyZPs 

Siate affamati,siate folli...questo è il mio mantra di oggi, un maestro una volta mi disse: " non saranno i migliaia di corsi di formazione che ti aiuteranno a trovare la via per essere una buona insegnante...sarà la vita il più grande maestro...quindi vivi...osa, rischia, sii affamata di vita, sii folle!"
Sono grata a questo anno trascorso in Salento, perchè gli incontri fatti, i luoghi conosciuti, i cibi assaporati, i suoni percepiti...tutto mi ha dato e oggi quando inzio una classe di vinyasa yoga,quando arlo in radio, quando scrivo un articolo, sorrido, perchè c'è qualcosa dentro me di nuovo, qualcosa è morto per far spazio al nuovo che racconta ancora di terre lontane, di vita, di perdite, di incontri, di possibilità...non voglio essere una "guru"...semplicemente il mio cuore batte e sorride quando insegno agli allievi che c'è una possibilità.
Siate affamati, siate folli...fate spazio al cambiamento! 




questa foto è stata scattata l'estate scorsa in Salento, Angela ed io...la vita che nasce è un cambiamento straordinario, una rivoluzione...è lasciare andare, far morire  un po'del proprio ego, accettare l'impoderabile...per ogni morte c'è una rinascita e perchè il cambiamente accada, perchè ci sia una nuova nascita, qualcosa muore...è la danza dell'universo...oggi provateci:
SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI...SEGUITE LE VOSTRE INTUIZIONI.


love
Benedetta





Nessun commento:

Posta un commento