sabato 8 settembre 2012

Irregularyogatours and more...

Mattina italiana...suonano le campane, dalla finestra della mia casa studio( una casa tutta bianca, che pare più una shala yoga...e mi piace per questo) vedo un'albero, un pino, l'ingresso da su un ballatoio, con vicini irregolari e forse per questa ragione simpatici, sorridenti. Questo blog e' nato con l'intento di creare uno spazio irregolare, fuori dalle righe per coloro che amano praticare yoga, prendersi cura di se, viaggiare con un approccio nuovo, dedicando al viaggio dei momenti di scoperta personale, di yoga, di ascolto...le mie pagine sono dedicate forse più a coloro che nei centri yoga ci stanno poco, magari per mancanza di tempo, o soldi o voglia...i miei post vogliono raggiungere tutti...chi pratica yoga, chi semplicemente e'incuriosito ma sul tappetino non ci si e' mai trovato, chi vuole farsi del bene senza essere vincolato a un luogo...circa 5 anni fa quando iniziai a portare lo yoga in Radio Montecarlo era proprio questa l'idea: fare stare bene tutti! Un'utopia? Oggi credo di no, oggi e' possibile. Questo blog risponde inoltre ad una mia passione per i viaggi, per il mondo, per le diverse culture. Mi sono sempre chiesta come potessero trovare spazi di relax, di cura, coloro che magari viaggiano spesso e non per piacere ma per lavoro...viaggiano col mal di pancia, col mal di testa, con ore di sonno arretrato.Mi scrivono spesso persone da diverse parti del mondo con il solo desiderio di stare bene, di vivere una vita gioiosa, di conoscere il segreto! Credo che il segreto stia in una sana voglia di amare se stessi, di non perdere quriosita', di rischiare, di cambiare. Yoga e viaggio creano un matrimonio ideale, voglio dire...ogni giorno ci muoviamo, in metropolitana, quando scendiamo le scale di casa, in aereo, ogni giorno pur non sapendo stiamo praticando yoga, a tavola, col nostro partener quando corriamo per prendere un tram...E' questa quotidianità la mia sfida, o meglio ciò che cattura la mia attenzione...questa quotidianità irregolare, surreale. In questi giorni ho snobbato un po' i miei lettori ma non per scarsa voglia, il fatto e' che sono stati tanti gli incontri, la mia attenzione si e' fermata su una bella possibile proposta: creare un programma per tv private dedicato a pillole yoga, pillole benessere...pillole a-porter, quella goccia quotidiana che ovunque siamo possiamo utilizzare come rimedio di salvezza, o sicurezza, o considerazione. Chi di voi mi legge sa Che da circa 24 ore e'nata una nuova pagina in facebook: Irregularyogatours...quanto mi piace questo nome...qualcuno di speciale l'ha creato per me e credo sia esattamente ciò che voglio comunicare: siate irregolari! Voglio dire, esistono tante persone nel mondo con storie bellissime, diverse, storte, dritte, quadrate, rotonde...siate irregolari significa vivete, osate, viaggiate, cercate, praticate tutti i giorni la curiosità, trasformate. La pagina di Irregularyogatours vuole proporsi come un luogo di incontro, per chi ama viaggiare, per chi deve viaggiare e vuole farlo stando bene, ritrovando uno yoga irregolare, non convenzionale...o meglio un modo nuovo di stare sul tappetino o andare, un modo alternativo per prendersi cura del proprio benessere ogni giorno da Dehli a Milano, da Rio a Singapore...Questa mattina da Milano a Delhi, da Londra a Lima provate: siate non convenzionali...siate irregolari! Love Benedetta

Nessun commento:

Posta un commento