domenica 7 ottobre 2012

Una come me...yoga e...

Da qualche giorno ho perso di vista le pagine di questo blog!
Chiedo scusa a chi mi legge...questa settimana correndo tra una lezione e l'altra un giorno salendo su di un taxi un uomo mi ha chiesto:" ma lei essendo un insegnate yoga dovrebbe sempre essere tranquilla?"
Chi lo dice? Ci provo! Ci provo e poi cado a volte...questo e il bello della vita, ci provi, almeno ci provi...ieri la mia vicina di casa mi ha detto: " mai dire che non ci riuscirai...ci provi, ci riprovi e poi qualcosa arriva...diventa facile..."  la mia vicina non fa yoga, credo non abbia mai fatto yoga in vita sua...ma e' una donna positiva, ha 75 anni e tante storie nella valigia, il suo fare yoga consiste nel sorridere, cucinare cantando, pregare, passeggiare, viaggiare sui tram e curare suo marito, ridere con lui, far giocare i nipoti e ogni tanto quando mi vede sospirare, donarmi un abbraccio gratuito!
Ci sono giornate facili, altre difficili, ci sono incomprensioni, opportunità, questa e' la danza della vita...a chi mi dice che la vita e' difficile o che qualcosa Non e' possibile io rispondo che non ci credo!
E se questa giornata finisse o iniziasse praticando la ...positività?
Insomma se la lezione di oggi ci riportasse a credere in qualcosa?
La mia vicina mi insegna: tutto si può fare!
Ta le tante cose che si possono fare: si può viaggiare per cambiare prospettiva, si può smettere di giudicare!
Lezione numero due della mia vicina yogica per caso o per fortuna: ogni giorno fai qualcosa di nuovo, per far sorridere chi ami...prendi un aereo e vai ad abbracciare una persona lontana che ti manca, accendi il computer e scrivi una lettera a tuo figlio perché possa trovare il tempo per leggerla, infrangi le regole ogni tanto, le regole che tu stesso ti imponi!
Tra i miei nuovi propositi uno mi piace più degli altri: infrangi le regole che ti imponi per paura di riuscire, di farcela...
Questa sera mi addormento con miele e cannella!
Domani e' lunedì...inizia un nuovo ciclo!
Namaste
Bene

Nessun commento:

Posta un commento